Cairoli vince il Masters’ a Monza

Home / News / Cairoli vince il Masters’ a Monza
admin | 29 novembre 2015

Rally e spettacolo
a Monza con Tony Cairoli grande protagonista. Il siciliano otto volte Campione del Mondo di Motocross ha dimostrato che anche nel Rally impara velocemente e dopo aver vinto il Rallylegend di San Marino si è presentato al Monza Rally Show in condizioni di poter lottare per la vittoria finale e in ogni speciale.
Dopo tre giornate di gare, nove prove speciali per quasi un’ora e mezza di discriminante, Tony col fido navigatore Matteo Romano a soli due giri dal termine dell’ultima speciale era in seconda posizione, alle spalle soltanto di Valentino Rossi e davanti ad un pilota esperto e velocissimo come il belga Thierry Neuville, vicecampione del mondo nel mondiale WRC 2013. Purtroppo una foratura l’ha costretto al ritiro.
L’amarezza di Tony per aver perso il podio del Rally di Monza è però durata poco, e con sempre maggiore motivazione ha affrontato l’ultimo appuntamento della giornata, lo spettacolare Master’s Show ad eliminazione diretta, dove ha dominato oltretutto anche nei due scontri diretti con Valentino e Neuville: Tony con la sua Citroen DS3 WRC (team Magneti Marelli Checkstar) in semifinale ha battuto Vale e poi in finale non ha avuto pietà contro il belga del Mondiale WRC.

Così ha commentato la prestazione di Tony l’inviato di SportMediaset, Simone Radaelli: ‘… Tony Cairoli è stato semplicemente perfetto e ha lasciato le briciole agli avversari. Una precisione di guida impressionante non solo sulla sua Ktm, ma anche al volante di una macchina di rally. Passaggi a centrimetri dalla barriere e anche uno spavento nel corso delle qualificazioni quando ha toccato le gomme ed è finito su due ruote. Poi in semifinale e in finale ha dato il meglio battendo prima Rossi e poi Neuville che è andato anche a sbattere perdendo il faro anteriore destro. Un vero smacco per il belga dell Hyundai….’
E questo il titolo sul sito web di Autosprint: ‘Monza: vince Rossi, ma che Cairoli!’
-Foto di Gigi Soldano/Milagro

sp
Facebook Instagram RSS Feed Twitter YouTube