Int. Italia 2 – Cast. del Lago

Home / News / Int. Italia 2 – Cast. del Lago
admin | 8 febbraio 2015

Dopo la seconda prova degli
“Internazionali d’Italia Motocross”, disputata sul crossodromo Vinicio Rosadi di Castiglione del Lago (Perugia), Antonio Cairoli (KTM SX 350 F) tiene stretta la Tabella Rossa di leader del campionato, a pari punti con il compagno di squadra Tommy Searle.
La giornata è stata particolarmente impegnativa per le condizioni del tracciato, con molto fango e profondi canali, in seguito alle abbondanti piogge dei giorni scorsi. Un terreno che ha messo a dura prova tutti i piloti: le condizioni climatiche hanno creato molte difficoltà sia per gli organizzatori che per i piloti, infatti nelle prime ore della mattina la superficie della pista si è presentata completamente ghiacciata e estremamente scivolosa. Nel progredire della giornata le condizioni sono leggermente migliorate ma purtroppo non sono mai state ottimali.
Antonio Cairoli è stato autore di due buone partenze, ed ha corso intelligentemente, evitando eccessivi rischi, ed ha ottenuto due quinti posti che gli consentono di presentarsi all’ultima prova in testa alla classifica, a pari punti col compagno di squadra (Team Red Bull KTM Factory Racing MXGP) Tommy Searle, ma con la tabella rossa di leader per i miglior piazzamenti.
Antonio Cairoli: ‘Per me c’era tutto da perdere in una gara come questa. In queste condizioni, con la pista piena di canali, è molto facile infortunarsi e l’inizio del Mondiale è davvero troppo vicino. Ero concentrato e volevo ottenere un grande risultato ma le difficoltà con una pista insidiosa erano davvero troppe. Non mi aspettavo di vincere ma volevo sicuramente fare una buona gara, soprattutto nella Elite, e migliorare le mie prestazioni su questo tipo di terreno in cui penso di avere ancora alcune lacune. Nella prossima gara ritroveremo un fondo sabbioso e farò del mio meglio per vincere entrambe le gare ed il campionato’.
La gara conclusiva degli “Internazionali d’Italia Motocross” 2015 si svolgerà sulla sabbia della pista di Ottobiano, in provincia di Pavia.

sp
Facebook Instagram RSS Feed Twitter YouTube