Cairoli vince l’Elite a Riola

Home / News / Cairoli vince l’Elite a Riola
admin | 2 febbraio 2015

Tony ha iniziato il 2015 vincendo:
nella prima della serie di tre gare pre-mondiali degli Internazionali d’Italia, sulla pista di Riola Sardo, ha ottenuto una netta vittoria nella classe Elite e il secondo posto nella gara MX1, in sella alla KTM SX 350 F.
La giornata di Cairoli è iniziata con il quinto tempo in qualifica mentre nella gara di MX1 ha lottato per la prima posizione con Gautier Paulin. L’italiano però, nonostante il gran tifo del pubblico sardo, non è riuscito a sferrare l’attacco vincente e ha dovuto accontentarsi della seconda posizione per solo un secondo.
Nella finale Elite (con i migliori venti della MX1 e i migliori venti della MX2) invece, Tony Cairoli è scattato al comando della gara con una partenza splendida e ha subito imposto un ritmo impressionate alla corsa, tanto da accumulare ben undici secondi di vantaggio nel corso dei primi quattro giri. Cairoli ha poi incrementato ulteriormente il suo vantaggio andando a terminare la manche con ventisei secondi sul primo degli insegutiori, il francese Gautier Paulin.

Antonio Cairoli: Questa tipo pista, per il suo terreno sabbioso, è estremamente tecnica ed è sempre bello correre qui nelle gare pre-stagionali. La corsa della MX1 è stata soddisfacente, anche se forse per il freddo ho guidato un po’ rigido e ho terminato al secondo posto. Ho provato a vincere nel finale ma ho commesso un piccolo errore nel momento decisivo. Chiaramente c’è ancora del lavoro da fare ma è normale che sia così nella prima gara della stagione. Con la moto mi trovo molto bene ma sto ancora soffrendo i postumi del piccolo infortunio di cui sono rimasto vittima al Motocross delle Nazioni. Non sono ancora al 100% ma sto bene e sono consapevole di cosa devo fare per presentarmi al meglio delle condizioni in Qatar.

I piloti Red Bull KTM MXGP, guidati da Claudio De Carli, saranno al via della seconda prova degli “Internazionali d’Italia” che si svolgerà il prossimo fine settimana sulla pista umbra di Castiglione del Lago, in provincia di Perugia.

Classifiche su mgmtiming.it

sp
Facebook Instagram RSS Feed Twitter YouTube