TC & Discovery Sport

Home / News / TC & Discovery Sport
admin | 5 dicembre 2014

Bologna, 5 dicembre 2014
Land Rover Italia sceglie la 39ma edizione del Motor Show di Bologna per presentare la Nuova Discovery Sport insieme a 4 Brand Ambassador, eccellenze sportive del panorama italiano ed internazionale, scelti per rappresentare il carattere versatile e dinamico dell’ultimo modello del marchio britannico.

Indole sportiva, spirito di avventura e grinta sono le caratteristiche che accomunano la Discovery Sport, primo modello della nuova famiglia Discovery, a quattro campioni come Tony Cairoli, detentore del titolo mondiale di motocross, Andrea Lo Cicero, già titolare della nazionale Italiana di rugby, Giulia Martinengo Marquet, amazzone pluripremiata nella categoria salto ad ostacoli, e Roberta Vinci, prima tennista italiana in assoluto a vincere almeno un torneo su tutte le superfici.

Land Rover, da sempre vicina al mondo dello sport, ha scelto dei protagonisti che hanno saputo distinguersi nelle rispettive discipline sportive, “guidati” dal loro istinto verso il successo e che interpretano a pieno lo spirito della Discovery Sport, un modello dinamico e robusto adatto a chi conduce una vita attiva e cerca in un’auto una compagna di squadra affidabile e sicura con cui affrontare sempre nuove sfide.

La Discovery Sport accompagnerà infatti i quattro campioni nella loro quotidianità, non solo per raggiungere gli allenamenti e seguirli durante le competizioni, mettendone alla prova l’incredibile capacità di carico, ma anche nel loro tempo libero, garantendo un’esperienza di guida unica esaltata dall’estrema abitabilità degli interni nella configurazione 5+2 posti, dai numerosi equipaggiamenti disponibili e dall’innovativo sistema di infotainment con touchscreen da 8″.

“Siamo orgogliosi di avere con noi quattro campioni che hanno reso grande lo sport italiano nel mondo – commenta Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia – La passione, l’impegno, il desiderio di superare i propri limiti e l’emozione per la competizione sono i valori che fanno parte del DNA di Land Rover e che ancora una volta ci hanno ispirato nella realizzazione della Discovery Sport. Un’auto che riflette lo spirito di avventura proprio del brand, progettata intorno ai passeggeri per essere semplicemente il veicolo più completo del segmento.”

Note

Discovery Sport

Al lancio Discovery Sport disporrà di una gamma di propulsori a quattro cilindri turbocompressi, diesel e benzina. Sia il benzina Si4 da 2.0 litri in alluminio, sia il turbodiesel da 2.2 litri, sono dotati del sistema Stop/start, iniezione diretta ad alta pressione, componenti interni a basso coefficiente di attrito e carica rigenerativa intelligente, per le migliori prestazioni e consumi ridotti.

Disponibile, al lancio, con due diversi sistemi di trazione: il 4×4 integrale permanente oppure, su richiesta, l’innovativa Active Driveline che commuta la trazione 4×4 e 4×2 garantendo la massima efficienza sia su strada che in off-road).

La Nuova Discovery Sport sarà disponibile da fine febbraio 2015, a partire da 35.600 euro.

TONY CAIROLI

“Sono orgoglioso di essere Brand Ambassador dell’ultimo modello arrivato in casa Land Rover, il Discovery Sport; la capacità di adattarsi ad ogni tipo di terreno in ogni condizione, anche quelle più difficili ci accomuna ed è lo spirito avventuroso, unito alla propensione per tutto ciò che è estremo, che ci ha fatti incontrare. Siamo fatti della stessa pasta: dominare ogni tipo di terreno e conquistare il cuore degli appassionati in tutto il mondo è il nostro obbiettivo comune.”

sp
Facebook Instagram RSS Feed Twitter YouTube