Starcross Mantova: vittoria!

Home / News / Starcross Mantova: vittoria!
admin | 19 febbraio 2012

Inizia con un successo
la stagione di Tony Cairoli che vince dando spettacolo e mettendo in mostra un buono stato di forma lo Starcross di Mantova.

È iniziata con una sorpresa la giornata trionfale di Tony Cairoli a Mantova. Il patron dell’Airoh, Antonio Locatelli, come aveva promesso all’indomani della conquista del quinto titolo iridato da parte di Tony, gli ha regalato la Mitsubishi Lancer Evo 10.

‘Sono felicissimo di questa sorpresa. – ha detto Cairoli- Io e Antonio avevamo scommesso nel 2005 che se avessi vinto cinque mondiali mi avrebbe regalato una macchina. E così è stato. Lo ringrazio tanto per il regalo che mi ha fatto davanti a tutti gli appassionati che sono venuti a Mantova.’

Dopo avere scoperto la Evo 10 e fatto due sgommate sul rettilineo di partenza, Cairoli è andato dietro al cancello di partenza e ha aperto lo show con una perfetta prima manche. Partito in testa ha subito staccato gli avversari e ha dunque vinto in solitaria. Alle sue spalle hanno chiuso Herlings e Bobryshev.
Nella seconda manche, Tony, si è ritrovato in mezzo al gruppo ed Herlings ha approfittato della situazione per involarsi solitario al comando, ma lo spettacolo lo ha dato Cairoli bravo a rimontare dal dodicesimo al secondo posto assoluto.
A Tony bastava amministrare il vantaggio in termini di punti su Bobryshev e Philippaerts, ma è ugualmente partito per vincere. È, infatti, è scattato al meglio, si è portato in testa, ma nei giri finali, a causa di un problema al roll-off gli occhiali che l’ha costretto a toglierli, ha permesso a Bobryshev di raggiungerlo e passarlo. Tony ci ha provato fino alla fine a vincere la manche, ma con il secondo si è aggiudicato lo Starcross 2011.

Tony Cairoli: ‘Mi sono divertito oggi. È stata una gara tirata in tutte le manche. Nella prima sono partito bene e poi alla fine ho amministrato. Mentre nella seconda ho dato il massimo per recuperare e nella terza un problema agli occhiali mi ha fatto perdere ritmo e alla fine ho finito secondo.
Abbiamo raggiunto un buon livello di preparazione e sono contento di iniziare con la vittoria dello Starcross la stagione. Proseguiremo la preparazione al mondiale con gli Assoluti d’Italia che prenderanno il via domenica prossima a Montevarchi.’

CLASSIFICA FINALE STARCROSS: 1. Cairoli (KTM); 2 Bobryshev; 3. Philippaerts

1 comment

sp
Facebook RSS Feed Twitter YouTube